FLUFFOSA MENTA E COCCO / MINT-COCONUT CHIFFON CAKE

mint_coconut_chiffon_cake

Scroll down for English version

Buongiorno a tutti, oggi è una giornata speciale. E’ il primo compleanno di iFood e per festeggiare alla grande ho preparato la Chiffon Cake, ormai molto conosciuta anche come Fluffosa! Questa torta è stata chiamata così dalla bravissima Monica Zacchia, che con questo termine, è riuscita a mettere in risalto la sua consistenza “fluffy”, che vuol dire soffice e forse senza volerlo, ha creato un vero e proprio simbolo dell’amicizia! Sul suo blog Dolci Gusti, potete trovare tante bellissime versioni della Chiffon-Fluffosa! Per l’occasione, molte di noi bloggalline, appartenenti a questa grande famiglia che è iFood, hanno deciso di offrirvi un pezzetto del dolce emblema del gruppo. La mia versione è una Fluffosa al cocco e menta. E’ una ciambella altissima,  sofficissima e squisita! Il cocco e la menta regalano una nota fresca e il bel colore verde è un inno alla primavera! L’ho ulteriormente vestita a festa con una golosa ganache al cioccolato fondente! Che aspettate amici a cimentarvi? Fare una Chiffon Cake è più facile di quello che pensate, davvero. Ci vuole più a dirlo che a farlo! Happy Birthday iFood!

Serena vita a tutti

e un caro augurio di Buona Pasqua!

A presto, Mary

chiffon cake cocco e menta
Print
  1. PER LA CHIFFON CAKE
  2. 200 gr farina 00
  3. 100 gr farina di cocco (cocco rapé)
  4. 280 gr zucchero
  5. una bustina di lievito per dolci
  6. un pizzico di sale
  7. 120 ml di olio di semi (per me girasole)
  8. 6 uova
  9. 100 ml di sciroppo di menta
  10. 60 ml di acqua
  11. 1/2 cucchiaino di cremor tartaro
  12. PER LA GANACHE
  13. 80 ml di panna liquida fresca
  14. 100 gr di cioccolato fondente
  15. PER DECORARE
  16. cocco rapé
  1. Preriscaldate il forno a 170°C. Separate i tuorli dagli albumi. Prendete una ciotola capiente e mettetevi le farine, lo zucchero, il lievito e il sale e mescolate. Create un buco nel centro (come quando fate la fontana per fare la pasta fresca) e versate dentro in quest'ordine, l'olio, i tuorli, lo sciroppo di menta e l'acqua. Con una frusta a mano oppure un cucchiaio di legno, mescolate gli ingredienti tra di loro ottenendo una crema ben amalgamata. Mettete da parte e riprendete gli albumi. Cominciate a montare gli albumi con le fruste elettriche. Quando diventano schiumosi, aggiungete il cremor tartaro e montate fino ad ottenere dei bianchi a neve fermissima. Girando la ciotola sottosopra, devono restare attaccati saldamente. Ora aggiungete gli albumi montati alla crema preparata, un paio di cucchiaiate alla volta, fino ad esaurimento. Mescolate dal basso verso l'alto con una spatola, per non smontare l'impasto. Versate l'impasto nello stampo da Chiffon Cake non imburrato e cuocete per circa 50 minuti. Una volta cotta la torta, fatela raffreddare a testa in giù fino a quando si stacca dallo stampo. Se non si stacca completamente, aiutatevi delicatamente con un coltellino affilato. A piacere potete decorare la torta con una ganache al cioccolato oppure la potete servire spolverizzata di zucchero a velo.
  2. Per fare la ganache tagliate il cioccolato fondente a pezzetti piccoli e mettete da parte. Mettete la panna a scaldare in un pentolino. Tenete la fiamma bassissima e portate la panna a sobbollire (non deve bollire). Quando vedete le prime bollicine togliete la panna dal fuoco e aggiungete il cioccolato tagliato. Mescolate fino a scioglimento completo del cioccolato. Una volta intiepidita la ganache, fatela colare sul dolce e poi spolverizzate con il cocco rapé.
  1. NOTA: Queste dosi sono per uno stampo da Chiffon Cake di 24cm. Se usate lo stampo da Chiffon Cake, non dovete assolutamente imburrarlo. Questo perché la torta deve raffreddare a testa in giù, sfidando la gravità per rimanere bella alta e soffice. Non essendo imburrato lo stampo, l'impasto aderisce meglio e non perde il suo volume, dando così il tempo all torta di distendersi raffreddando. Comunque, l'impasto può essere cotto in uno stampo da ciambellone o da bundt senza problemi. In questo caso lo stampo verrà imburrato e infarinato e lasciato raffreddare diritto. La torta sarà un po' meno alta, ma altrettanto squisita. Il cremor tartaro è un lievito naturale e serve, in questo caso, a dare stabilità agli albumi. Si può omettere ma dovrete montare più a lungo gli albumi.
unamericanatragliorsi http://www.unamericanatragliorsi.ifood.it/
 mint_coconut_chiffon_cake_a

mint_coconut_chiffon_cake_bGood morning everyone, today is a very special day. It’s iFood’s first birthday and for the occasion, I prepared a Chiffon Cake, which is also known here in Italy as a Fluffosa. This cake was named like this by Monica Zacchia, who probably wanted to underline the fluffiness of a Chiffon Cake. Unintentionally, this lovely lady created a wonderful symbol of friendship! On her blog Dolci Gusti, you can find many amazing Chiffon Cake recipes! For iFood’s Bday, many of us bloggers who belong to this happy family, decided to make a Chiffon-Fluffosa. My version is mint and coconut. It is super high, super fluffy, and super delicious! The coconut and the mint are very refreshing and the pretty green color riminds us that Spring is finally here! I dressed my Chiffon Cake up with a luscious chocolate ganache, that I just drizzled on top. So come on friends, what are you waiting for? Making a Chiffon Cake is so easy…it really is. It’s easier to do than to say! Happy Birthday iFood!

A lovely life to all

and my special wishes for a Happy Easter!

See you soon, Mary

COCONUT MINT CHIFFON CAKE
Print
  1. FOR THE CAKE
  2. 200 gr all-purpous flour
  3. 100 gr coconut flour (unsweetened shredded coconut)
  4. 280 gr sugar
  5. 4 tsp baking powder (16gr)
  6. a pinch of salt
  7. 120 ml vegetable oil
  8. 6 eggs
  9. 100 ml mint syrup
  10. 60 ml water
  11. 1/2 tsp cream of tartar
  12. FOR THE GANACHE
  13. 80 ml fresh cream
  14. 100 gr dark chocolate, chopped into small pieces
  15. FOR DECORATING
  16. shredded coconut
  1. Preheat your oven to 170°C. Separate the egg yolks from the whites. Put the flour, the coconut, the sugar, the baking powder and the salt in a bowl and mix well. Make a well in the center and add in this order, the oil, the egg yolks, the mint syrup and the water and whisk together until you obtain a creamy, combined batter. Set aside. Put the egg whites in another bowl and start beating with and electric mixer. When the whites get "foamy" add the cream of tartar and beat until you get very stiff peaks. When you turn the bowl upside down, the whites should remain firm in the bowl and not slip away. Now add the whites to the other batter, a couple tbsps at a time. Mix delicately with a spatula so you don't deflate the batter. Pour into a non greased Chiffon Cake pan and bake for about 50 minutes. Let the cake cool completely upside down, until it detaches from the pan. If it isn't completely detached, you can help yourself with a knife or a spatula. Delicately separate the cake from the pan. Glaze with the ganache or simply sprinkle with powdered sugar.
  2. To make the ganache, put the cream on very low heat and bring to a simmer (do not boil). When you see the first bubbles, take the cream off the heat and add the chopped chocolate. Stir until the chocolate is completely melted and you have a creamy glaze. Let cool slightly and drizzle on the cake. Sprinkle with some shredded coconut and serve.
  1. NOTE: My Chiffon Cake pan measures 24 cm. If you use a Chiffon Cake pan you mustn't grease it. The cake must cool upside down, so without buttering the pan, the cooked batter clings to it, defying the law of gravitation, and remains high and fluffy. However, you can cook the batter in a regular bundt cake pan. In this case, you must grease the pan and let it cool upiside up, as usual. The cake will shrink slightly but it will surely be delicious. Cream of tartar is a natural leavening agent, that in this case is used to stabilize the egg whites. You can omit it from the recipe, but if you do, you will have to beat your egg whites a little longer.
unamericanatragliorsi http://www.unamericanatragliorsi.ifood.it/
mint_coconut_chiffon_cake_c

Previous Post Next Post

56 Comments

  • Reply Melania marzo 23, 2016 at 10:03 am

    Mary non potevi scegliere di meglio! Sono una di quelle a cui fluffare piace moltissimo, il più delle volte uso la pentola fornetto. Ormai non me ne separo più.
    Mi piace quel verde che viene fuori dalla tua fluffosa. Sa già di primavera…auguri a te di una serena Pasqua…;)

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 23, 2016 at 2:59 pm

      Ciao Melania, hai ragione, “fluffare” è bellissimo. Creare delle nuvole deliziose, variando i gusti ma mai la squisitezza, è diventato un gesto confortante, che sa di amicizia e di unione. Non ho mai provato con la pentola fornetto, sei sempre avanti tu dolcezza…Grazie per essere passata a farmi visita e tanti auguri di Buona Pasqua anche a te…Baci, Mary

  • Reply SABRINA RABBIA marzo 23, 2016 at 10:40 am

    che bella in versione cosi’ primaverile, il verde, colore della speranza, buona Pasqua. baci Sabry

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 23, 2016 at 3:05 pm

      Sono felice che ti sia piaciuta! Anche a me quel colore verde ispira tantissimo. Mai perdere la speranza…E’ un momento difficile per il mondo, ma l’essere umano è speciale e sa rigenerarsi, evolversi, migliorarsi…basta solo volerlo. Grazie mille Sabrina, per il tuo affetto e per la tua presenza! Bacio grande e buona Pasqua anche a te, Mary

  • Reply gloria marzo 23, 2016 at 1:55 pm

    Bello bello Mary 🙂

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 23, 2016 at 3:06 pm

      Grazie mille amica mia! Ti abbraccio forte Gloria e ti auguro una felice e serena Pasqua, Mary

  • Reply Giulia marzo 23, 2016 at 3:46 pm

    Che bella questa chiffon tesoro. Nicholas la mangerebbe tutta in un sol boccone, perché come il suo daddy ama l’abbinamento menta-cioccolata. Buona Pasqua cara, da parte nostra. We love U to the moon and back ???.
    Giulia, Mauro & Nicholas.

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 23, 2016 at 4:00 pm

      Anche io adoro l’abbinamento menta e cioccolato Giulia! Pensa che questo connubio l’ho assaggiato più di 30 anni fa, con i cioccolatini “After Eight”. Non avevo mai sperimentato questo gusto particolare, ma me ne sono innamorata subito! Vi voglio un mondo di bene anch’io ragazzi! Mi mancate tantissimo…in questo periodo ancor più del solito… Grazie di tutto Giulietta! Tanti tanti baci e Buona Pasqua anche a voi, Mary <3 <3 <3

  • Reply Chiara marzo 23, 2016 at 6:41 pm

    Menta, cocco e cioccolato? Gusto top per fluffare ^^ e poi è così carina tutta verde all’interno!
    E’ davvero bella Mary, un abbraccio

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 23, 2016 at 9:25 pm

      Ciao Chiara, benvenuta! Sono felicissima che la mia Fluffosa ti sia piaciuta. E’ stato davvero divertente prepararla pensando a questa bella e corale condivisione! Grazie mille per essere passata a trovarmi! Un abbraccio, Mary

  • Reply Antonella Bova marzo 23, 2016 at 6:59 pm

    …e la tua Fluffosa è golosissima!!! Un bacio grande e una buona Pasqua anche a te.

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 23, 2016 at 9:29 pm

      Ciao Antonella, che bello trovarti qui! Grazie di cuore…Un bacione anche a te e a presto, Mary

  • Reply Anna Rita marzo 23, 2016 at 7:44 pm

    Sapori forti e dolci, che si uniscono in un solo morso, per una sensazione di impareggiabile dolcezza. E’ questo ciò che mi ispira la tua bellissima fluffosa! auguri Mary e auguri a tutte noi per tante e #solocosebelle 🙂
    Bacioni!

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 23, 2016 at 9:33 pm

      Hai colto in pieno l’essenza di questa Fluffosa Annina. Sapori decisi e differenti tra loro, che insieme diventano deliziosi! Sono davvero felice che tu abbia gradito! Grazie infinite cara e #solocosebelle anche per te e per chi ti è caro! Un abbraccio, Mary

  • Reply ely mazzini marzo 23, 2016 at 8:58 pm

    Una delle più golose versioni della fluffosa, davvero super, bravissima!!!
    Un bacione e buona Pasqua Mary

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 23, 2016 at 9:38 pm

      Che bel complimento Ely! Grazie di vero cuore, le tue parole mi regalano tanta gioia! Bacio grande e Buona Pasqua anche a te, Mary

  • Reply Valentina marzo 23, 2016 at 9:20 pm

    Ciao Mary 🙂 Ti rinnovo i complimenti, è bellissima!!! Anche tu hai usato la menta, pensa che non la amo in modo particolare ma mi piace moltissimo abbinata al cioccolato! Devo provarla con il cocco, mi hai incuriosito, deve essere speciale <3 Un abbraccio grande tesoro, buona serata! :**

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 23, 2016 at 9:44 pm

      Ciao Vale, siamo in sintonia carissima! A me piace tantissimo l’abbinamento della menta con il cioccolato e ti posso assicurare che il cocco ci sta a meraviglia! Ti ringrazio davvero per i tuoi gentilissimi complimenti e per essere passata a farmi visita! Un bacione a te e tanti auguri di Buona Pasqua, Mary

  • Reply zia consu marzo 23, 2016 at 10:32 pm

    Auguri ad iFood e complimenti a te x questo splendore 🙂

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 24, 2016 at 9:29 pm

      Grazie infinite Consuelo, sei un tesoro! Un abbraccio stretto e Buona Pasqua, Mary

  • Reply Laura e Sara Pancetta Bistrot marzo 23, 2016 at 11:18 pm

    Wow Mary, che bel colore!! È stupenda la tua fluffosa, primaverile e allegra…oggi è stato meraviglioso vedere il web intasato dalle nostre fluffose…auguriii a noi!! Un anno fantastico!!Felici di far parte di questa avventura insieme a te <3
    Un abbraccio grande!

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 24, 2016 at 9:34 pm

      E’ vero pancette. E’ stato bellissimo vedere tutte quelle bellissime Fluffose, vestite a festa, che giravano nel web…segni tangibili, seppure virtuali, dell’amicizia e dell’unione! Grazie di cuore per i vostri complimenti, ma soprattutto per il vostro affetto! Vi abbraccio forte ragazze…Buona Pasqua a voi e a chi vi è caro, Mary

  • Reply Vale marzo 24, 2016 at 8:34 am

    cocco e menta????? Meravigliosa! Anche estiva, oltretutto. E che meraviglioso colore! Buona Pasqua, un abbraccio grandissimo 😉

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 24, 2016 at 9:41 pm

      Sono felicissima che tu abbia gradito Vale! Hai ragione, l’abbinamento menta-cocco fa pensare all’estate. Tradisce il mio desiderio di caldo e di sole 😉 Grazie mille per essere passata a trovarmi e Buona Pasqua anche a te e famiglia! Baci, Mary

  • Reply tizi marzo 24, 2016 at 11:12 am

    che meraviglia questa fluffosa e che bel colore ha all’interno! la tua versione è molto originale e l’abbinamento cocco-menta mi ispira un sacco 🙂
    un abbraccio grande Mary e felice Pasqua a te 🙂

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 24, 2016 at 9:46 pm

      Hai visto Tiziana che bel verde primaverile e speranzoso?! L’abbinamento menta-cocco è fantastico…delicato e squisito! Grazie mille cara per la tua presenza qui da me , sei sempre gentilissima! Un grande abbraccio e Buona Pasqua anche a te, Mary

  • Reply Francesca marzo 24, 2016 at 11:43 am

    Cara Mary,
    riesco a passare da te solo ora, non sai quante fluffose ho già visto ieri e quante me ne sono ancora perse!
    Ti volevo fare i complimenti per la tua bellissima fluffosa, una sorpresa alla vista non appena si taglia una fetta e si scopre l’interno verde, sicuramente anche una sorpresa al palato!
    Complimenti davvero, e ringraziamo iFood e Bloggalline per averci fatto conoscere!
    Ti abbraccio cara :*

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 24, 2016 at 9:53 pm

      Anch’io ho girato per Fluffose ieri Francesca e quelle che non sono riuscita a vedere, mi sono ripromessa di farlo nei prossimi giorni, poche alla volta. Sono tutte così belle…Devo dire che questa Fluffosa ci è piaciuta tantissimo! L’abbinamento menta-cocco-cioccolato l’avevo già provato molte volte, ma questa torta così alta e soffice, l’ha reso ancor più adorabile! Grazie di cuore per i complimenti…anch’io sono felice d’averti conosciuta! Un bacione e Buona Pasqua, Mary

  • Reply Damiana marzo 25, 2016 at 6:14 am

    Mary ma che colore, e’ bellissimo il contrasto del verde col nero della ganache, rende la tua fluffosa golosa ed elegante allo stesso tempo, un po’ come te… Cosi’ generosa e sempre garbata, sono felicissima di averti tra le amuche di questa avventura, quindi auguri a noi!
    Mary, un abbraccio forte per una serena e dolce Pasqua a te e ai tuoi cari! ?

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 25, 2016 at 9:23 am

      Che belle le tue parole per me Damiana…mi hai fatto commuovere! Anch’io sono felice d’aver intrapreso questo percorso e di aver avuto l’opportunità di conoscere persone speciali come te. Grazie infinite per i gentilissimi complimenti ma soprattutto per il tuo affetto! Uno strettissimo abbraccio da parte mia e di nuovo auguri di Buona Pasqua, Mary <3

  • Reply Lucia marzo 25, 2016 at 11:41 am

    Da piccola il mio gelato preferito era sempre cocco, menta e cioccolato!
    Non ho mai fatto un dolce che contenesse tutti questi ingredienti insieme, ma è arrivato il momento di farlo!
    Abbiamo invaso il web di fluffose ed allegria, è stato bellissimo!
    Un abbraccio
    Lucia

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 29, 2016 at 9:23 pm

      Ciao Lucia, benvenuta! E’ vero, questo “fluffare” corale ha riempito il web di meravigliose torte, ma soprattutto di emozioni e di spirito d’amicizia! E’ stato davvero bello! Grazie di cuore per essere passata a trovarmi…Un bacio, Mary

  • Reply Maria marzo 26, 2016 at 5:36 pm

    Mmmmm fa venire veramente l’acquolina in bocca cara Mary.
    Grazie per la ricetta e tanti cari auguri anche a te di Buona Pasqua vissuta in serenità assieme ai tuoi cari.
    Un abbraccio
    Maria

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 29, 2016 at 9:24 pm

      Grazie a te per il tuo affetto Maria! Un grande abbraccio anche a te, Mary

  • Reply Alice marzo 26, 2016 at 8:24 pm

    Tanti cari auguri di una serena Pasqua a te e famiglia!
    Alice

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 29, 2016 at 9:26 pm

      Un abbraccio forte anche a te e ai tuoi cari Alice! Tanti baci e grazie mille, Mary

  • Reply Valentina marzo 28, 2016 at 7:16 pm

    non ne ho mai fatta una e ve la invidio un sacco!!!!

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 29, 2016 at 9:28 pm

      Vale cara, ci devi provare assolutamente…la chiffon cake è facilissima e veramente deliziosa! Bacio grande e grazie di cuore, Mary

  • Reply patalice marzo 29, 2016 at 10:04 pm

    cocco e menta è binomio che va alla grandissima e non si disdegna mai e poi mai!
    la fluffosa è proprio una super torta, e le varianti possono essere talmente tante…
    mmmmh…

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 31, 2016 at 10:44 am

      Verissimo, la fluffosa è proprio una super, versatilissima torta! Grazie mille per essere passata a trovarmi! Un abbraccio, Mary

  • Reply speedy70 marzo 30, 2016 at 2:54 pm

    Alta, sofficissima e irresistibile con questo colorino verde… bravissima!!!!

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 31, 2016 at 10:44 am

      Grazie di cuore, sei sempre gentilissima! Bacio grande, Mary

  • Reply Paola marzo 31, 2016 at 7:55 am

    Mi sa che è la prima volta che arrivo qui e lo faccio trovando la torta che è diventata simbolo dell’amicizia, qui sulla rete. Mi piace sempre scoprire nuovi angoletti in cui rifugiarmi e nuove parole e foto da cui farmi coccolare. Arrivo proprio quando trovo qualcosa di sofficissimo su cui appoggiarmi 🙂 Piacere di averti trovata 🙂

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 31, 2016 at 10:50 am

      Ciao Paola, benvenuta nel mio angolino! Questo “fluffare” ci ha regalato tante cose belle…amicizie nuove, gioia, colore, golosissime bontà e come dici giustamente tu, qualcosa di soffici su cui appoggiarci! Sono felicissima d’averti trovata qui da me 🙂 Un grande abbraccio e mille grazie, Mary :*

  • Reply Mila marzo 31, 2016 at 11:12 am

    Non l’ho assaggiata ma anch’io sono riuscita a cucinare la mia prima fluffosa…
    La tua è stupenda!!! Complimenti e grazie mille per le parole che hai lasciato nel mio blog, GRAZIEEEE….

    • Reply unamericanatragliorsi marzo 31, 2016 at 12:24 pm

      Mila, grazie a te cara, sei gentilissima! Sono certa che anche la tua fluffosa sei fantastica! Ti abbraccio con affetto, Mary

  • Reply Alice aprile 3, 2016 at 6:55 pm

    Oggi ho postato i tuoi pizzicotti, e ovviamente ti ho linkato!
    baci
    Alice

    • Reply unamericanatragliorsi aprile 4, 2016 at 5:17 pm

      Alice, non sai quanto mi fa piacere che tu abbia rifatto una mia ricetta! I pizzicotti sono un must di tutte le feste qui in Abruzzo e sono sempre apprezzatissimi. Grazie infinite per la tua gentilezza…passo subito a leggerti carissima! Un grande abbraccio, Mary 🙂

  • Reply Paola Pepe aprile 4, 2016 at 9:49 am

    Una delle mie torte preferite! sembra di mordere una nuvola! 😉 poi è versatilissima… ben si abbina con le creme e ganache più varie! questa idea di aggiungere dello sciroppo alla menta mi stuzzica tantissimo! complimenti! buon inizio settimana e un bacione!

    • Reply unamericanatragliorsi aprile 4, 2016 at 5:19 pm

      Vero Paola, sembra proprio di mordere una nuvola…una nuvola golosissima! Questa versione alla menta è molto fresca e direi quasi estiva. Qui è finita in un battibaleno! Grazie mille carissima! Buona settimana anche a te e tanti baci, Mary

  • Reply edvige aprile 4, 2016 at 12:11 pm

    Questa deliziato era sfuggita. Piave solo a me cocco e menta .. non caramella alla menta. ..diminuisco lo zucchero purtroppo ma me la mangerò da sola ciaoooo

    • Reply unamericanatragliorsi aprile 4, 2016 at 5:21 pm

      Sempre gentilissima Edvige…sono felice che ti sia piaciuta la mia fluffosa! Un abbraccio grande e tante grazie, Mary

  • Reply saltandoinpadella aprile 4, 2016 at 2:25 pm

    Bella questa versione cocco e menta. Pensavo che la farina di cocco fosse troppo pesante per questa torta invece ti è venuta benissimo, supersoffice

    • Reply unamericanatragliorsi aprile 4, 2016 at 5:26 pm

      Elena, quando ho “pensato” la torta, anch’io avevo qualche dubbio per la farina di cocco. Poi, mi sono buttata e mi sono regolata con un’altra ricetta per una torta cocco e menta che faccio da anni e la ricetta classica della chiffon…è venuta una vera nuvola di bontà! Mi sa tanto che con le fluffose non si sbaglia mai, o quasi. Grazie di cuore cara e un abbraccio grande, Mary

  • Reply roberta morasco aprile 11, 2016 at 10:15 am

    Ma me l’ero persa questa torta splednida!!
    Mi piace troppissimo!
    Un abbraccio Mary!

    • Reply unamericanatragliorsi aprile 11, 2016 at 10:22 am

      Grazie infinite Roberta! Sono felicissima che ti sia piaciuta la mia fluffosa! Un abbraccio anche a te e buona settimana, Mary

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Risotto al salto