Monthly Archives

maggio 2017

TORTA FARCITA CON FRUTTI ROSSI

torta farcita con frutti rossiBuongiorno a tutti! La torta farcita con frutti rossi è un dolce delizioso e scenografico, ideale per le occasioni speciali. E’ una soffice torta a tre strati, ripiena di una golosa crema e tanti frutti rossi, che la rendono fresca e adatta alla stagione più calda. La copertura è un voluttuoso frosting fatto con panna e mascarpone, delicatissimo, che con l’aiuto di una tasca da pasticciere, diventa una nuvola di ciuffetti che rendono la torta elegantissima. Questo è un periodo ricco di cerimonie importanti e la torta farcita con frutti rossi è assolutamente perfetta per festeggiare queste belle occasioni! Io l’ho preparata per la cresima della mia cara nipote, alla quale ho fatto anche da madrina ed è stata apprezzata da tutti! E’ un dolce un pochino elaborato, ma non difficile da preparare. Ci sono più passaggi da eseguire, alcuni dei quali, potete tranquillamente anticipare al giorno prima dell’evento da festeggiare. Vi assicuro che ne vale davvero la pena.  La torta farcita con frutti rossi è così buona e così bella che i vostri cari non potranno che ringraziare! Mi dispiace non potervi mostrare l’interno della torta…Spero mi crediate sulla parola che era fantastico!

Qui trovate la ricetta della mia golosissima Torta Aurora, farcita con crema chantilly e scaglie di cioccolato! 

Serena vita a tutti e a presto,

Mary  Continue Reading

LASAGNE INTEGRALI VEGETARIANE

lasagne integrali vegetarianeBuongiorno a tutti! Le lasagne integrali vegetariane sono un piatto ricco e al tempo stesso leggero, ideali per i pranzi delle feste. Le ho preparate per la Festa della Mamma e hanno riscosso un grande successo! Ho utilizzato le sfoglie integrali del Pastaio Maffei, un pastificio pugliese che mette il cuore nel proprio lavoro, producendo un’eccellente pasta fresca, anche in versione integrale e senza glutine, in tanti formati diversi, uno più buono dell’altro. Queste lasagne integrali vegetariane costituiscono un piatto unico gustosissimo e direi anche salutare, perché ricco di verdure di tanti colori diversi. Come sicuramente sapete, oggi i nutrizionisti consigliano di mangiare gli ortaggi di diversi colori, perché ognuno apporta nutrienti diversi e necessari all’organismo. Oltre ad essere squisite, le lasagne integrali vegetariane sono bellissime da vedere, oserei dire che sembrano quasi un quadro e richiamano alla piacevolezza della bella stagione. Se amate le paste ripiene e siete golose come me di ortaggi, non potete non provare questo piatto…Le lasagne integrali vegetariane vi conquisteranno per bellezza, ma soprattutto per bontà! 

Qui potete trovare la ricetta per le mie lasagne classiche abruzzesi

Serena vita a tutti e a presto,

Mary Continue Reading

CUPCAKE AL COCCO E LIMONE

cupcake al cocco e limoneBuongiorno a tutti! I cupake al cocco e limone sono la mia proposta  facile facile, per la prossima festa della mamma. Sono candidi e raffinati, con un gusto fresco e delicato. Niente scuse amici, perché questi dolcetti sono davvero veloci e semplici da preparare. Non necessitano di apparecchiature particolari, se non la teglia da muffins, che ormai è presente in tutte le cucine.  Non avrete nemmeno bisogno della tasca da pasticciere, perché la glassa si spalma semplicemente con una spatola o coltello.  I cupcake al cocco e limone hanno una base allo yogurt e una morbida copertura fatta con il formaggio cremoso. Sono deliziosi e davvero molto belli. Vi faranno fare un figurone con la vostra mamma! 

Qui trovate un’altra proposta raffinatissima e perfetta per la festa della mamma!

Tantissimi auguri a tutte le mamme del mondo!

Con affetto,

Mary 
Continue Reading

CROSTATA LIGHT CON MELE, ZENZERO E CONFETTURA DI PRUGNE

crostata light prugne e meleBuongiorno a tutti e buon inizio settimana! La crostata light con mele, zenzero e confettura di prugne nasce dalla voglia di un dolce domenicale, d’obbligo a casa mia, che non sia troppo calorico ma buonissimo. Chiedo troppo secondo voi? Grazie alla ricetta per la crostata della mia cara amica Enrica, sono riuscita a soddisfare gusto e leggerezza! Questa frolla ha pochissimo burro e pochissimo zucchero, rispetto ad una frolla classica, ma il sapore è squisito! L’ho preparata altre volte semplicemente con la confettura, ma questa volta, ho aggiunto delle fettine di mela e una spolverata di zenzero in polvere ed è piaciuta tantissimo. La crostata light con mele, zenzero e confettura di prugne è un dolce perfetto per iniziare la giornata, con un tè caldo oppure una tazza di latte sarà una colazione golosa e genuina. Se voleste offrire una merenda sana ai vostri ragazzi, impegnati nelle ultime interrogazioni e compiti in classe, la crostata light con mele, zenzero e confettura di prugne è un’ottima alternativa a merendine o snack confezionati, ha molto meno calorie e tanto gusto in più!

Qui trovate la ricetta per una crostata al farro con una farcitura particolare e squisita!

Serena vita a tutti e a presto,

Mary  Continue Reading

CONSIGLIA Risotto al salto